CHI SONO                                         

Dott. Antonino Pipitò

Fisioterapista, Posturologo

Mi chiamo Antonino Pipitò ho conseguito il diploma universitario di terapista della riabilitazione nel 1992 presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con 70/70 e lode, successivamente nel 2003, mi sono laureato in fisioterapia presso l'Università degli Studi di Roma " La Sapienza" con 110 e lode.

Svolgo questo lavoro da oltre 25 anni, ed ho maturato un' ampia esperienza in questo settore, nel corso degli anni ho avuto la fortuna di collaborare con ottimi professionisti, ortopedici, fisiatri e neurologi dai quali ho attinto molta esperienza e conoscenza.

Un ringraziamento particolare a mio padre, che mi ha lasciato in eredità questo magnifico lavoro, ma è doveroso, da parte mia, ringraziare anche il Dott. Gualtiero Roncaioli, ortopedico di elevata bravura, che mi ha insegnato tutto quello che so su questo lavoro.

Sono specializzato nell'applicazione delle onde D'urto Radiali con le quali tratto svariate patologie, ottenendo ottimi risultati. Tratto le principali patologie a carico del sistema osteoarticolare, muscolare, traumatologia sportiva, traumi della strada, riabilitazione post-traumatica, post-operatoria e protesica.
Trattamenti specifici per sportivi in grado di accorciare i tempi di recupero e guarigione.

La mission dello studio è di migliorare e/o risolvere,per quanto possibile e per ciò che è di mia competenza, patologie croniche, acute, sub-acute e stati flogistici, migliorare e mantenere lo stato di benessere del paziente.
Tutti i trattamenti vengono svolti in un ambiente tranquillo e familiare, dove il rapporto inter-personale con il paziente è sempre al primo posto.